Come scaricare video da Facebook
Servizi online per scaricare video da Facebook
Vorresti capire come fare per scaricare video da Facebook senza installare alcunché sul computer ed agendo direttamente e comodamente dalla finestra del tuo browser Web preferito? Si? Beh, in tal caso ti suggerisco di ricorrere all’uso di alcuni appositi servizi online pensati, per l’appunto, per effettuare il download dei filmati presenti sul famoso social network ma non solo.
SaveVideo
Il primo servizio online che ti suggerisco di prendere in considerazione per scaricare video da Facebook è SaveVideo. Si tratta di un pratico servizio Web che permette di scaricare i filmati condivisi sul famoso social network in una manciata di clic e funziona su tutti i browser senza richiedere l’installazione di plugin particolari.
Se questo soluzione ti interessa procedi nel seguente modo. Tanto per cominciare clicca qui per collegarti alla pagina iniziale di SaveVideo dopodiché incolla l’indirizzo del filmato di Facebook da scaricare nell’apposita barra che ti viene mostrata a schermo e clicca sul pulsante Scaricare.

Una volta fatto ciò verranno resi disponibili i link per il download del filmato in due formati standard: quello in risoluzione standard e quello in risoluzione HD. Clicca quindi con il tasto destro del mouse su uno dei due collegamenti e seleziona la voce Salva link con nome dal menu che compare per avviare lo scaricamento del video.

Fatto ciò, il video di Facebook verrà scaricato sul tuo computer in formato MP4 e, a meno che tu non abbia apportato modifiche alle impostazioni del browser, sarà salvato nella cartella Download del tuo computer.