lunedì 10 luglio 2017

ANIMARE PROPRI DISEGNI CON Parapara Animation





E' uno strumento che consente di animare i vostri disegni.
Si tratta di Papapara Animation, un servizio online gratuito che non necessita di registrazione e che si presenta con un semplicissimo editor che vi mette a disposizione alcune matite colorate, delle gomme per cancellare e un regolatore di tratto.
Iniziate a disegnare la prima diapositiva e poi passate alle successive in cui troverete la traccia del progetto in modo da poterla copiare ed aggiornare. Dopo aver completato l'ultimo disegno, sarà sufficiente cliccare sul play a sinistra e sull'OK che apparirà a destra.
Parapara Animation si rivela uno strumento particolarmente adatto alla costruzione di storie animate per i primi anni della scuola primaria.
Per ogni storia animata realizzata disporrete di un link e un QRcode per la condivisione.

Come trovare immagini del giusto formato per i nostri progetti Scratch |...

Tutorial Scratch: Impariamo le lingue straniere

RACCOLTA SOFTWARE LIBERI

Una raccolta , divisa per discipline, di software liberi.
 DA VOCE SCUOLA Network di informazione sulla scuola

REGISTRARE UN SITO WEB



WebRecorder è uno strumento con cui potrete registrare un sito web completo per visualizzarlo offline.
La peculiarità che differenzia questo strumento da altre alternative è che si caratterizza sulla registrazione ed è completamente dinamico. Invece di registrare solo un video o scaricare file separatamente dal web, WebRecorder registra tutti i contenuti come video o i codici javascript.

CREARE FUMETTI DI TOPOLINO

Topolino Comic Creator, uno strumento con cui diventa semplicissimo creare dei fumetti con l'interfaccia grafica di quello che resta il più popolare tra i tanti personaggi partoriti dalla impareggiabile fantasia di Walt Disney. 
Dovete solo scegliere se optare per una striscia da 2 o da 4 vignette, il layer da assegnare alla copertina, inserire i contenuti dalla ricca galleria a disposizione o caricare proprie immagini. Selezionando gli oggetti inseriti ed agendo sullo strumento posto in basso potrete modificarne le dimensioni. Ovviamente sarà poi possibile completare il lavoro, inserendo i dialoghi all'interno dei balloons. 
Al termine potrete scaricare il fumetto in formato immagine.

Vai su Topolino Comic Creator

Tutorial Scratch: Narriamo una giornata speciale con le nostre foto (vid...

Tutorial Scratch: Realizziamo 2 transizioni di immagini da utilizzare ne...

Come richiedere le ferie su Argo DidUp